lunedì 30 agosto 2010

2 - IDA CHIEFARI NARRA LA VITA DI NUCCIA - gloria.tv

Si consiglia di vedere la vita della serva di Dio Nuccia Tolomeo direttamente dal sito gloria tv in unico file (56 minuti) (cliccare)  

 https://www.gloria.tv/post/HL7cg47Vs6S217W4iLxRDXcS1

EVITARE DI APRIRE PIU' LINK CONTEMPORANEAMENTE: potrebbero impallarsi

 su glori.tv:    https://www.gloria.tv/post/kYWDU8iuypU841qJwmWcPYu8m

IL TESTAMENTO DI NUCCIA LETTO DA FEDERICO QUAGLINI




dalla SCHEDA su Nuccia
di Padre Pasquale Pitari, vice postulatore

...Nuccia è stata una testimonianza preziosa regalataci dallo Spirito Santo per dare una parola di speranza all’uomo di oggi schiacciato da tanti interrogativi esistenziali.
L’attualità del messaggio di Nuccia lo comprendiamo immediatamente, quando sentiamo nel vivere quotidiano frasi del genere: “Una vita spezzata, malata, terminale… è senza dignità e quindi non è degna di essere vissuta!”, “L’eutanasia è un atto di amore e di pietà! Un gesto di libertà!”, “Che senso ha vivere, se si è di peso agli altri e a se stessi?”, “Se mancano le gioie della vita, l’integrità fisica, i divertimenti, la salute, i soldi, l’amore, il lavoro… è meglio non esistere!”, “Se io mamma sapessi che il figlio che porto nel grembo ha qualche malformazione, senza dubbio abortirei!”… Nuccia è la risposta di Dio a tali affermazioni ed interrogativi.
In questa prospettiva, conoscere il messaggio di Nuccia ha una rilevanza non solo religiosa, ma anche umana, civile, sociale. In sintesi, Nuccia è un fatto culturale: è una sfida che sconvolge, stimola, interpella e invita a ripensare il senso della vita, e soprattutto il senso della sofferenza, in chiave di dono d’amore. Qual è il segreto della forza di Nuccia? Lo rivela lei stessa due mesi prima di morire, rivolgendosi ai giovani di Sassari:
“Sono Nuccia, ho 60 anni, tutti trascorsi su un letto; il mio corpo è contorto, in tutto devo dipendere dagli altri, ma il mio spirito è rimasto giovane. IL SEGRETO DELLA MIA GIOVINEZZA E DELLA MIA GIOIA DI VIVERE È GESÙ. ALLELUIA!”


Per approfondimenti visita il sito www.nucciatolomeo.it

Nessun commento: